Tommaso Paradiso esce dai Thegiornalisti “Non tutte le storie sono eterne”

18
Set
2019
Pubblicato da:

Le voci di una presunta rottura all’interno della band, circolate diverse settimane fa, non erano solo tali. Seppur smentite da un membro del gruppo, oggi arriva la verità. Ed è proprio Tommaso Paradiso a raccontare.

I Thegiornalisti non esisteranno più. Queste le parole dell’ormai ex leader di una delle band musicali più importanti dello scenario italiano degli ultimi anni.

L’annuncio arriva nelle ultime ore sulla pagina Instagram personale dell’artista, proprio a 10 giorni dal grande concerto al Circo Massimo di Roma dove la band ha concluso il suo Love Tour con migliaia di persone presenti.

Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma uscirà come Tommaso Paradiso – ha scritto – D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso”.  “E’ giusto che sia così -ha aggiunto- E’ stata una fantastica avventura, che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. E’ inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione”. “Vi basti solo sapere che sono stato male – spiega Paradiso – e per vivere bisogna stare bene“.

Il cantante ha inoltre voluto rivendicare la paternità dei brani: “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”.

Queste parole arrivate come un vero e proprio fulmine a ciel sereno hanno lasciati sorpresi non solo i fan ma anche i colleghi.

Non si è fatta attendere la replica di uno degli altri due componenti dei Thegiornalisti, Marco Rissa, che ha risposto per le rime a Tommaso Paradiso. “Avrei voluto passare una serata tranquilla”, scrive su Instagram, “ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I TheGiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui