Nino D’Angelo tra i “grandi assenti” al concerto di Pino Daniele “Hanno deciso così”

11
Giu
2018
Pubblicato da:

Tanti gli ospiti che hanno reso omaggio a Pino Daniele durante il concerto evento in programma il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli, ma anche tantissimi assenti.

La domanda che ha maggiormente incuriosito la rete nei giorni successivi al concerto a Napoli, è stata quella riguardante gli assenti: perché non c’era Gigi D’Alessio? Perché non c’era Nino D’Angelo? Due artisti che tutti si sarebbero aspettati di vedere sul quel palco a cantare i brani di Pino Daniele, in quanto sopratutto “figli della stessa area geografica”.

Il primo a spiegare l’assenza è Nino D’Angelo che rivela come la decisione non sia stata sua, lui avrebbe voluto esserci quella serata ma qualcuno ha deciso di no.

Sono molto dispiaciuto per questo….Me lo chiedo anche io….La CASTA della musica ha deciso così….I seminatori del pregiudizio hanno colpito ancora… Buona serata a tutti ha spiegato a chi gli ha chiesto il motivo di questa assenza.

All’accusa pesante di Nino si è aggiunto un commento altrettanto forte dell’attore Gaetano Di Vaio, che critica pesantemente l’assenza dei grandi artisti della canzone napoletana “Non capisco perché stasera, in una serata così importante dedicata a Pino Daniele e alla musica napoletana, con tanto di diretta su Rai uno, non sono presenti esponenti importantissimi della canzone napoletana come Bennato, Nino D’Angelo (forse ultimo simbolo della veridicità della nostra musica Made in Naples) e tanti altri nostri artisti che potevano contribuire a rendere questo evento un po’ più ’dignitoso. I padroni del conformismo musicale nazionale, coadiuvati da qualche rampollo della famiglia Daniele, hanno certamente a cuore ben altri interessi… E la stampa locale? Perché nessuno ha fatto sentire la propria voce? Questa serata non è un omaggio al grande Pino, ma uno sfruttamento spietato rispetto a ciò che Pino è stato, e sempre sarà, per noi tutti che lo abbiamo conosciuto e amato oltre ogni mera speculazione economica . Vergogna!!!“.