Il dolce omaggio di Tiziano Ferro a Pino Daniele

25
Giu
2020
Pubblicato da:

Prosegue il tour virtuale di Tiziano Ferro sui suoi canali social. Quest’estate il cantautore di Latina era atteso da una lunga serie di concerti negli stadi per festeggiare i suoi 40 anni e il successo dell’album “Accetto Miracoli” ma la pandemia ha stravolto tutti i piani.

Nonostante tutto però Tiziano Ferro non si è perso d’animo e ha affidato la sua musica ai social, realizzando anche cover di brani di altri artisti (come già avviene normalmente a Natale su richieste dei fan). Tra le sue ultime “opere” musicali l’artista ha scelto di realizzare una cover di Pino Daniele. Sui social in cui canta Je so pazzo, un modo speciale anche per dire che il live al San Paolo è solo rinviato di un anno.

Il video ha avuto subito molte visualizzazioni. Nel testo, a corredo del video un messaggio commovente, a Napoli e ai suoi cittadini “Napoli per me sei la gioia, la pazzia, la poesia. Come ti cantava Pino. E vorrei essere là. Ma tra un anno ci riprendiamo il San Paolo! Ps: fratelli partenopei non mi criticate la pronuncia, siate magnanimi, ce l’ho messa tutta!”.

Per il cantautore sarebbe stata la prima volta allo stadio San Paolo, occasione che ricorda anche nel messaggio oltre a dare appuntamento all’anno prossimo con più forza e coraggio. Tanti i commenti di approvazione da parte dei fan e la proposta di cantare una canzone di Pino Daniele anche quando ci sarà il concerto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Napoli per me sei la gioia, la pazzia, la poesia. Come ti cantava Pino. E vorrei essere la. Ma tra un anno ci riprendiamo il San Paolo !!! Ps: …fratelli partenopei non mi criticate la pronuncia, siate magnanimi, ce l’ho messa tutta!!!! – Naples is joy, madness, poetry. It would have been my first time in your stadium. But we’ll be back, and we’ll be stronger and louder! Nápoles eres alegría, locura y poesía. Habría sido nuestra primera vez en tu estadio. Pero volveremos, más fuertes y con más ánimo que nunca! #stadiosanpaolo #napoli #naples #napoles #pinodaniele #jesopazzo

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data: