Mina a Sanremo: arriva la proposta ufficiale della Rai

17
Apr
2019
Pubblicato da:

Tutti cantano ma soprattutto, tutti vogliono Mina. Le parole del figlio Massimiliano Pani sull’inesistente proposta dalla rete televisiva, hanno fatto notizia e oggi quella proposta per il ruolo di direttore artistico è arrivata.

A dare la notizia della decisione, resa formale, della Rai è Il Corriere. L’ad di Viale Mazzini, Salini, ha fatto sapere “Mina è Mina. E di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del Festival”.

Una risposta che non si è fatta attendere per più di 48 ore, dopo le parole di Pani “Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe”.

Ora sulla questione manca solo la decisione della diretta interessata, assente ormai da tantissimi anni dalla scena televisiva ma non musicale.

Il Sanremo del 2020 sarà un’edizione importante: il festival spegne infatti 70 candeline e questa sarebbe l’occasione giusta per festeggiare con una delle voci più importanti della musica italiana.

Ancora più incerta resta la conduzione che potrebbe vedere al timone Amadeus.