“Meraviglioso Modugno” con Gabbani, Turci, Carboni e Carmen Ferreri

06
Ago
2018
Pubblicato da:

Il 6 agosto andrà in onda a Polignano a Mare una nuova edizione del festival Meraviglioso Modugno, la kermesse canora in onore del ricordo del grande artista e che raccoglie davanti al mare pugliese tantissimi artisti italiani.

L’evento del 2018 celebra i 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno, i 60 della canzone Volare e i 50 anni trascorsi dal rilascio del brano Meraviglioso.

Un appuntamento diverso dai precedenti per i motivi qui elencati, che verrà presentato Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio. La regia è di Giovanni Buonomo.

Nella lista degli ospiti ci sono diversi nomi di artisti dello scenario musicale italiano che presenteranno la propria voce per interpretare 13 tra i brani più famosi dell’artista. Tra questi Luca Carboni interpreterà una nuova ed inedita versione del successo intramontabile Nel blu, dipinto di blu (Volare), Gaetano Curreri degli Stadio canterà Meraviglioso e Tu si ‘na cosa grande, Francesco Gabbani si esibirà sulle note di Piove, Manuel Agnelli canterà Amara terra mia, Paola Turci canterà Dio come ti amo! e La lontananza, Ghemon sul palco con Cosa sono le nuvole e Resta cu ‘mme. Presente all’evento anche Simona Molinari per esibirsi in due pezzi, Vecchio frack e Lu pisci spada.