Ermal Meta vince il premio Modugno e annuncia il nuovo disco

07
Ago
2019
Pubblicato da:

Martedì 6 agosto è stato consegnato ad Ermal Meta il Premio Modugno 2019, in seguito alla decisione dalla famiglia dell’artista vincitore di quattro Festival di Sanremo e che da anni da vita a questo evento a Polignano a Mare.

Il premio è stato assegnato assegnato per la prima volta durante la serata che, giunta alla nona edizione, ha visto protagonista proprio Meta nel 2016 come co-conduttore. 

Con poche parole Ermal Meta commenta, emozionato, questo premio La vittoria del premio Modugno mi rende molto orgoglioso anche perchè questo è un premio conferito dalla famiglia. Nel 2017, dieci secondi prima di cantare la canzone “Amara terra mia” ho sentito tutto il peso di questa responsabilità.”

Da questo premio il cantautore riparte e promette “Da settembre incomincio a scrivere il nuovo disco”

A Meta è andato il Premio Modugno 2019, mentre l’amministrazione comunale ha consegnato ad Al Bano il Premio Città di Polignano a Mare. Tra le performance più apprezzate della serata, un vero e proprio viaggio tra i più grandi successi di Domenico Modugno, quelle di Anna Tatangelo, Shade (a lui il compito di interpretare Nel blu dipinto di blu, DiMartino, Avion Travel e il giovane Cordio, che si è esibito con Lu grillu e la luna e con il suo ultimo intenso singolo Almeno tu ricordati di me.