Domenico Modugno protagonista del solstizio d’estate a Polignano a Mare

Domenico Modugno protagonista del solstizio d’estate a Polignano a Mare

22
Giu
2020
Pubblicato da:

Quelle braccia alzate e quella posa, inconfondibile, della statua di Domenico Modugno a Polignano A Mare. Le foto del solstizio d’estate nel comune in provincia di Bari hanno invaso i social.

Uno spettacolo magico che è stato catturato da tantissimi; tra le tante foto lo scatto più bello è quello di Marco de Giosa che ritrae l’alba del sostizio d’estate il giorno in cui il sole inizia a fare sentire la forza dell’estate che avanza.

La statua in bronzo alta 3 metri, realizzata dallo scultore argentino Hermann Mejer, con Mr. Volare nel celebre gesto delle braccia aperte che lo ha reso famoso nel mondo, è stata installata nel comune dove l’artista nacque il 9 gennaio 1928. Inaugurata il 31 maggio 2009, è un abbraccio del grande Mimmo al suo paese d’origine: la statua è, infatti, rivolta verso il borgo, con le braccia aperte, come intento a intonare la famosa “Volare”, brano con cui raggiunse l’apice del successo nel Sanremo 1958.

 

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui