“Le Iene” ritornano. Si parte con un video tributo a Nadia Toffa

01
Ott
2019
Pubblicato da:

Le Iene, al via da martedì 1 ottobre su Italia 1, riparte con un omaggio alla conduttrice e inviata scomparsa dopo una lunga malattia il 13 agosto scorso: il filmato, voluto dalla stessa Toffa, diventa un testamento inaspettato.

“Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”, spiega la Toffa in quello che il team de Le Iene ha definito “un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima”.

Il documento inedito mostra Nadia che chiede di essere accompagnata a incontrare le persone a lei davvero care.  Il video è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto.La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero“. Sono le parole intense e commoventi che Nadia Toffa ha scelto per questo momento per noi, tutti noi.

Nel video non manca il messaggio che Nadia ha portato avanti per tutto il periodo della sua malattia, quando la morte le era diventata ormai chiara davanti agli occhi “Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.