Un anno senza Nadia Toffa. Mamma Margherita diffonde l’inedito “Donna Altalena”

13
Ago
2020
Pubblicato da:

Un brano per la figlia. Mamma Margherita diffonde una canzone inedita ad un anno dalla tragica scomparsa della figlia, Nadia Toffa.

Sono in tantissimi a ricordare La Iena oggi, giovedì 13 agosto, ad un anno esatto dal quel giorno del 2019 in cui la sua vita si spegneva davanti alla lotta contro il tumore.

“Oggi finalmente esce la tua canzone, che tanto desideravi farci ascoltare: Donna Altalena”, scrive la signora Rebuffoni in un toccante omaggio social condiviso sul profilo Facebook della Fondazione intitolata proprio a Nadia “Una bellissima canzone scritta e incisa da lei, ed è un brano sulla vita e sull’amore, in senso lato. Per l’uomo, per la donna, per i bambini e la natura, universale”.

Pochi giorni fa sempre la donna aveva raccontato ai giornali di Brescia “A marzo di un anno fa Nadia aveva inciso una canzone a Milano e abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di diffonderla e così faremo. Il 13 agosto nel giorno del primo anniversario della morte la canzone sarà pubblica”.

Donna Altalena è una canzone che raccoglie i pensieri di Nadia, riflessioni, sensazioni ed emozioni provate e appuntate per non andare perdute. 

Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi.
Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Hai combattuto a testa alta e con il sorriso fino all’ultimo, divenendo un esempio per tante persone. Nella tua vita ti sei sempre battuta per stare dalla parte dei più deboli, hai lottato per rendere il mondo un posto migliore, investendo tempo e passione. Non ti saremo mai abbastanza grati per questo e per l’affetto che ci hai sempre regalato.
”.