La Rai saluta Ballandi “Lo spettacolo perde un faro”

16
Feb
2018
Pubblicato da:

La scomparsa improvvisa di Bibi Ballandi ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo; il dolore dei colleghi si è riversato sui social e oggi a dare l’addio a un grande uomo è anche la Rai.

I vertici della rete hanno ricordato Bibi Ballandi con un lungo messaggio, sottolineando come questo personaggio abbia rivestito un ruolo molto importante nella storia della televisione.

Con la scomparsa di Bibi Ballandi il mondo dello spettacolo perde un faro, un punto di riferimento semplice, gentile, apprezzato e rispettato da tutti. Nella sua carriera manageriale Ballandi ha attraversato con successo mezzo secolo di storia dello show business italiano fino a diventare l’illuminato imprenditore che ha ideato e prodotto tantissime e indimenticabili trasmissioni che hanno fatto la fortuna della televisione”.

Queste le parole presenti nel comunicato stampa pubblicato dalla presidente della Rai Monica Maggioni e dal direttore generale Mario Orfeo.

La sua visione, la sua professionalità, la sua travolgente carica umana mancheranno profondamente a tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e di lavorare con lui”.

Al loro ricordo si è unito anche il direttore di Rai1, Angelo Teodoli che lo descrive così “Con Bibi Ballandi se ne va un grande compagno di viaggio di Rai1 e della tv pubblica. Produttore visionario, scopritore di talenti, ideatore di show che hanno fatto la storia – da ‘Stasera pago io’ con Fiorello all’‘Andrea Bocelli Show’ – e programmi di successo quali ‘Ballando con le stelle’, ha sempre proposto una tv di qualità in perfetta sintonia con i valori del servizio pubblico. Oggi perdiamo un caro amico e una personalità di grande spessore dal punto di vista umano e professionale”.