“La descrizione di un attimo” dei Tiromancino compie 20 anni e raggiunge 15mln di visualizzazioni

10
Gen
2020
Pubblicato da:

Era il 2000 quando i Tiromancino pubblicavano La descrizione di un attimo, l’album numero cinque della loro carriera. Il disco venne anticipato dall’omonimo singolo che quest’anno compie 20 anni.

Il brano La descrizione di un attimo porta le firme di Federico Zampaglione, leader della band, Francesco Zampaglione, Riccardo Sinigallia. Certificato ad oggi disco d’oro con oltre 50mila copie vendute, questo singolo ha vinto il Premio limone d’oro durante il Radionorba Battiti Live a Bisceglie il 10 agosto 2014. 

Il brano racconta la travagliata storia di due ex amanti che si rincontrano dopo anni, per scoprire quanto entrambi siano cambiati.

Quasi 10 anni dopo è stato pubblicato su YouTube il video collegato a questa canzone: diretto da Frankie hi-nrg mc e Riccardo Sinigallia, è impostato come una parodia delle sigle di chiusura dei programmi televisivi degli anni 1970 (di nuovo) Tante scuse e Noi… no!, in cui Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, nei panni di due romantici innamorati nonché di Tarzan e Jane, interpretavano una serie di gag. 

Così a quasi 20 anni dalla pubblicazione del brano, il suo video raggiunge e supera la quota di 15 milioni di visualizzazioni. Un grande traguardo per la band che che festeggiato nel 2019 30 anni di attività e si appresta, quattro anni dopo l’ultimo disco Nel respiro del mondo, a pubblicare una nuova raccolta di inediti.