Gli Eagles superano Michael Jackson: “The Greatest Hits 1971-1975” meglio di “Thriller”

21
Ago
2018
Pubblicato da:

Michael Jackson perde il primo posto nella classifica americana degli album più venduti di sempre, il suo famoso Thriller è stato inaspettatamente superato dall’album degli Eagles che proprio in questi giorni ha registrato i 38 milioni di copie vendute.

38 milioni di album venduti e 38 certificazioni a dischi di platino: questo il record che l’album The Greatest Hits 1971-1975 dalla band di Los Angeles, il primo greatest hits della band  pubblicato dalla Asylum Records nel 1976. Il disco in questione contiene successi come “Take it Easy” e “One of These Nights”. Nel giro di poco più di 40 anni ha venduto ben oltre le 40 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 38 solo negli Usa. 

Con questo risultato Thriller del Re del Pop scende così al secondo posto, fermandosi a solo 33 milioni di copie. Nonostante questo però Jackson con questo album continua a tenere il suo primato mondiale, con oltre 100 milioni di acquirenti dal 1982 a oggi. 

Al terzo posto ancora un grande successo degli Eagles, il loro Hotel California negli USA, il quinto disco della loro carriera pubblicato nel 1976 e che ad oggi ha registrato 26 milioni di dischi venduti.

Il commento dalla band alla ricezione della notizia Vogliamo ringraziare le nostre famiglie, i nostri manager, tutta la nostra squadra, le persone che lavorano alla radio e, soprattutto, i nostri fedelissimi fan che ci sono rimasti sempre vicini negli alti e bassi di questi 46 anni”.