Gigi D’Alessio per il cuore: testimonial della campagna 5×1000

12
Apr
2018
Pubblicato da:

Il nuovo progetto di Gigi D’Alessio va “dritto al cuore”. Una frase che fa sorridere questa visti i recenti problemi “di cuore” che l’artista ha avuto con la ex Anna Tatangelo. Ma la noti ha tutto un altro sapore.

Il cantautore partenopeo è stato scelto come testimonial della campagna 5×1000, la ricerca scientifica sul cuore per migliorare la vita dei pazienti e compiere passi avanti per contrastare le malattie cardiovascolari.

“Dal cuore nascono le emozioni per le mie canzoni, ed è al cuore della gente che parlo quando canto e mi esibisco sul palco. Per questo ho deciso di sostenere la ricerca”, ha dichiarato il cantante durante il primo incontro pubblico con i giornalisti.

Gigi ha prestato il suo volto per il nuovo posto della GSD Foundation, organizzazione no-profit fontana nel 1995 che ha scelto i reparti di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e di cardiochirurgia adulti del Gruppo Ospedaliero San Donato per le registrazioni.

“E’ il cuore che ci fa sorridere, piangere e innamorare. La musica, si sa, fa bene al cuore, ma da sola non basta“, ha dichiarato ancora D’Alessio, che si è prestato in prima persona per la raccolti fondi destinata alla ricerca.