Beyoncè racconta gli aborti spontanei “Sono morta e poi rinata”

18
Dic
2019
Pubblicato da:

Beyonce mamma mancata per diverse volte: la cantante che oggi è riuscita a realizzare il sogno di avere una famiglia sua, racconta le prime volte che è rimasta incinta del marito ma purtroppo non è riuscita a portare a termine le gravidanze.

Quando la cantante e suo marito Jay-Z stavano provando a diventare genitori, Beyoncé ha avuto alcuni aborti spontanei e per superare tutto il dolore ha dichiarato di dover “farsi da madre prima ancora di poter essere madre di qualcun altro”.

Queste vicende l’hanno infatti portata a rivalutare la sua vita e cercare dentro di sé ancora più forza interiore. Un dolore che però non ha mai cancellato, neanche quando sono nati, due anni fa, i gemelli Rumi e Sir. La popstar aveva già parlato di quell’esperienza, ma è tornata sull’argomento in occasione dell’intervista rilasciata all’edizione americana di Elle, che le ha dedicato la copertina di gennaio.

“Avere aborti spontanei – ha dichiarato Beyoncé – mi ha insegnato che dovevo prendermi cura di me e farmi da madre prima di diventarlo davvero.  Sono morta e sono rinata nella relazione con me stessa e la ricerca del mio ‘io’ è diventata sempre più forte – ha continuato l’artista raccontando il periodo dopo la nascita di Blue Ivy nel 2012 – ed è difficile tornare indietro. Non mi interessa essere la numero uno, il successo mi sembra diverso ora ed ho imparato che tutto il dolore e la perdita (di un bambino n.d.r.) sono in realtà un dono.”.

Infine la cantante ha concluso con l’insegnamento avuto da questa triste vicenda “La mia vera vittoria adesso è creare arte e un’eredità che vivrà dopo di me. Questo mi dà soddisfazione adesso”.