Beyoncè presenta il visual album “Black is King”

29
Giu
2020
Pubblicato da:

Parkwood Entertainment, in associazione con Disney+, ha annunciato e lanciato il video teaser del visual album “Black Is King” scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo dalla 24 volte vincitrice dei Grammy Award Beyoncé.Black Is King” debutterà in tutto il mondo su Disney+ il 31 luglio 2020 e arriverà ad un anno dall’uscita al cinema del fenomeno globale Disney Il Re Leone.

Re-immaginando i temi del Re Leone, Beyoncè lo dedica “alle giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona”.

Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e l’inclusione. I viaggi delle famiglie Nere nel corso del tempo vengono celebrati in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d’infanzia, si guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono.

Black Is King, scritto, diretto e prodotto da Beyoncé, sarà presentato in anteprima mondiale il 31 luglio 2020.

Basato sulle musiche di “The Lion King: The Gift”, “Black is King” vede nel cast gli artisti che hanno partecipato all’album e alcuni ospiti speciali e rappresenta per il mondo la celebrazione del vissuto dei Neri.  L’artista, nata a Houston da un discografico afro-americano e una stilista di discendenza creola, è da sempre impegnata contro il razzismo e in difesa dell’affermazione della cultura afroamericana.