Beatles Day, 23 e 24 settembre a Firenzuola

Beatles Day, 23 e 24 settembre a Firenzuola

18
Set
2017
Pubblicato da:

Uno tra i migliaia di fan della band inglese ha organizzato per il fine settimana del 23-24 settembre un evento dedicato ai Beatles, una delle band musicali inglesi che hanno cambiato la storia della musica. Lui è Giorgio Ballini, grande collezionista e appassionato.

Da Liverpool a Firenzuola (FI): la musica della band inglese torna per le strade animando un weekend fiorentino. Il suo organizzatore è Giorgio Ballini, geometra ma da sempre amante di Lennon e dei suoi compagni, della loro musica e collezionista di ogni genere di oggetto, album o altro materiale a loro collegato.

L’uomo promotore dell’evento è stato intervistato da TgCom24 dove ha raccontato la sua passione per la band e le modalità con cui è riuscito a realizzare questa immensa collezione “Io sono stato fortunato perché avevo una fidanzatina italo-inglese e mi portava i dischi facendomeli conoscere meglio e prima di altri. Per questo, per esempio, possiedo una delle prime 50mila copie del “White Album”, che uscirono numerate. Tramite amici inglesi e di altre conoscenze all’estero nel corso degli anni sono riuscito a collezionare molte cose, in alcuni casi anche particolari se non addirittura uniche. Per esempio un cd che fu messo in commercio nel 2004 da una casa discografica inglese, con i brani incisi dai Beatles durante i primi anni in Germania, ad Amburgo. La Apple fece causa, vincendola, e i cd furono distrutti in maniera molto plateale, sbriciolati da uno schiacciasassi sulla pubblica piazza. Qualche esemplare però si salvò e uno è arrivato fino a me.”.

Cosa sarà Beatles Day? Cosa aspettarsi da questa due giorni di musica storia e spettacolo?Una mostra che ricostruisce la storia del gruppo, attraverso gli album ufficiali e i 45 giri e alcune memorabilia. Tanta musica con gruppi musicali di tributo ai Beatles e non solo. E buon cibo con piatti ispirati al gruppo. E in ogni caso sarà l’occasione per far conoscere le bellezze della nostra cittadina e dei dintorni.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui