I Maneskin battono i Beatles

01
Lug
2021
Pubblicato da:

I Maneskin battono i Beatles e diventano la prima band sulla piattaforma Spotify. Il numero di ascolti raggiunti da questo giovanissimo gruppo di ragazzi è il trionfo del Made in Italy.

Dopo il trionfo al 71° Festival di Sanremo e il successivo all’Eurovision Song Contest 2020, i Maneskin festeggiano un altro grande traguardo. Su Spotify, piattaforma di streaming più usata al mondo, hanno superato i Beatles. La band di Damiano si impone in ogni angolo del globo. 

I Fab Four romani hanno infatti ad ora oltre 28 milioni di ascoltatori mensili (28.018.192), mentre la storica band di Liverpool ne ha circa 24 milioni e mezzo (24.421.453).

Un netto distacco insomma segno dell’aumento incredibile di popolarità dei Maneskin, cresciuti a colpi di nuovi record nelle ultime settimane dopo il successo all’Eurovision.

Il traguardo dei 100 milioni potrebbe presto essere raggiunto anche da altre due chicche del loro repertorio: la cover di “Beggin’” (contenuta nell’Ep d’esordio del 2017 “Chosen“) e “Torna a casa” del 2018. Un successo che si aggiunge ai due brani piazzati nella nella top 10 UK (“I wanna be your slave” e “Beggin“) e il primo posto conquistato nella classifica hard rock USA di Billboard (“I wanna be your slave“).