“Baby Shark” re di YouTube, batte anche “Despacito”

“Baby Shark” re di YouTube, batte anche “Despacito”

03
Nov
2020
Pubblicato da:

Baby Shark, la popolare canzone per bambini diventata estremamente popolare negli ultimi anni, è ormai il video più visto su YouTube. Ad oggi ha raccolto oltre 7 miliardi di visualizzazioni, un dato che pone la canzone al primo posto dei video più visti della piattaforma superando un altro fenomeno musicale virale.

La filastrocca per bambini registrata dalla compagnia sudcoreana Pinkfong è stata capace anche di superare il tormentone latino di Luis Fonzi e Daddy Yankee, “Despacito”, che deteneva da tempo il primato.

Baby Shark si è impossessata del podio dei video più visti: ad aprile il filmato si assestava sui 2,5 miliardi di visualizzazioni, quindi è il periodo di lockdown globale ad aver giovato alla canzone. 

Dopo questo brano e la hit di Luis Fonsi ferma al secondo posto, nella classifica dei video più visti troviamo altri videoclip musicali e contenuti per bambini: Shape of You di Ed Sheeran (5 miliardi), See you again di Wiz Khalifa (4,8 miliardi), Masha e Orso (4,4 miliardi), Johny Johny yes papa (4,15 miliardi), Uptown Funk di Bruno Mars (3,99 miliardi) e Gagnam Style di Psy (3,8 miliardi).

Baby Shark è stato registrato nel 2016 dalla società sudcoreana attiva nel settore educational Pinkfong, ed è diventata un vero e proprio fenomeno culturale. ma la canzone è in realtà molto più vecchia. Ci sono diverse teorie sulla sua nascita. Per una di queste sarebbe nata come popolare canto da falò nei campi estivi per un’altra la canzone sarebbe stata inventata nel 1975, sulla scia del successo nei cinema di tutto il mondo del film ‘Lo squalo” di Steven Spielberg (in apertura si possono sentire anche le prime note della “Sinfonia numero 9” di Antonín Dvořák, le stesse usate dal regista americano proprio nel film).

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui