Pink Floyd, concerti gratis su YouTube

20
Apr
2020
Pubblicato da:

I Pink Floyd trasmettono concerti gratis sulla piattaforma YouTube.  L’inziativa parte con il botto: si inizia con Pulse del 1995 che registra 900mila visualizzazioni in 24 ore.

“Vorremmo augurarvi tutto il meglio e speriamo che voi e i vostri cari stiate tutti bene in questi tempi difficili. Continueremo a pubblicare post come sempre, sperando di regalarvi immagini, musica e video interessanti e divertenti che possano aiutarvi a superare tutto questo”, scrive la band. Per tenere occupati i fan durante la quarantena, i Pink Floyd seguono l’esempio dei Radiohead e dei Metallica e lanciano una serie di concerti su YouTube.

Il primo concerto visibile sul canale YouTube dei Pink Floyd, quindi, è la versione tv di “Pulse”. Il live, con 22 pezzi, è disponibile dal 17 aprile e ha già raggiunto oltre 905mila visualizzazioni. Il film, che dura circa un’ora e mezza, è stato girato durante la tappa londinese del “The Division Bell Tour” del 1994, durante il quale il gruppo si è esibito all’Earl’s Court di Londra. Da quella tournée è nato appunto l’album dal vivo “Pulse”, pubblicato nel 1995. Finora, sul canale YouTube della band erano presenti solo delle singole clip e non interi concerti.

Il calendario delle pubblicazioni annunciate per i prossimi giorni:

  • Venerdì 25 aprile, sarà la volta del film-documentario-concerto degli anni Settanta “Live At Pompeii” e delle registrazioni per la tv Kqed
  • il 2 maggio sarà reso disponibile “An Hour With Pink Floyd
  • l’8 maggio, infine, la versione Dvd di “David Gilmour Live At Pompeii