TOP10 dei video più visti su YouTube: da Mahmood a Elodie

18
Dic
2019
Pubblicato da:

Si chiude il 2019 e si tirano le somme di quello che è accaduto durante questi 12 mesi. IN particolare parliamo di musica. Dopo la diffusione da parte di FIMI della classifica degli album più venduti, relativa anche agli ultimi 10 anni, ora arriva anche la classifica dei video.

Sulla piattaforma YouTube sono tantissimi i videoclip pubblicati dal 1° gennaio ad oggi ma solo alcuni hanno avuto visualizzazioni da record. Complice anche il Festival di Sanremo e l’estate, ecco la classifica dei 10 video più visti.

Mahmood – Soldi
Fred De Palma – Una volta ancora
Boomdabash – Per un milione
Daddy Yankee  & Snow  – Con calma
Takagi & Ketra, OMI e Giusy Ferreri – Jambo
Boomdabash e Alessandra Amoroso – Mambo salentino
Benji & Fede – Dove e quando
Irama – Arrogante
J-Ax – Ostia Lido
Elodie e Marracash  – Margarita

Tra i videoclip musicali più visti al mondo  invece vincono sempre le atmosfere latine: si balla con Con calma, hit di Daddy Yankee e Snow che arriva a oltre un miliardo di visualizzazioni, seguita da Con Altura della cantautrice spagnola Rosalîa con il colombiano J. Balvin e il produttore spagnolo El Guincho. Nella top 10 compaiono due brani di Anuel AA, ma ci sono anche giovani star come Billie Eilish Ariana Grande e non manca il duetto dell’anno composto da Shawn Mendes e Camila Cabello.