“All I Want for Christmas Is You” festeggia 25 anni e batte tre nuovi record

“All I Want for Christmas Is You” festeggia 25 anni e batte tre nuovi record

28
Nov
2019
Pubblicato da:

Lanciata nel 1994, la canzone di Natale della diva continua ad avere un enorme successo. Al punto da battere 3 record e finire nel libro 2020 dei guinness dei primati.

Nell’ordine, “All I Want for Christmas Is You” è:

  • la canzone di Natale con i risultati migliori nella classifica Hot 100 BillBoard come artista solista
  • brano più trasmesso sulla piattaforma Spotify in sole 24 ore con la bellezza di oltre 10,8 milioni di streaming a dicembre 2018
  • pezzo natalizio che è rimasto per più tempo nella top 10 dei singoli britannici. Insomma, un vero e proprio successo planetario. 

Le certificazioni sono state consegnate a Mariah Carey mentre era a Las Vegas sul palco del suo All I Want For Christmas Is You Tour, una tournée celebrativa che rimarrà nella capitale del Nevada fino al 30 novembre, per poi spostarsi in altre città americane come Atlantic City, Washington Dc, Boston, New York e molte altre.

Si calcola che in totale l’ormai classico brano di Carey abbia venduto 160 milioni di copie in tutto il mondo, generando diritti per oltre 60 milioni di dollari.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui