Aggiundicato per una cifra record il guanto tempestato di diamanti di Michael Jackson

08
Apr
2020
Pubblicato da:

È stato venduto all’asta il leggendario guanto bianco tempestato di diamanti di Michael Jackson e indossato durante il Bad Tour.

L’acquirente, rimasto anonimo, avrebbe speso secondo il The Sun una cifra che sfiora i 100.000 dollari. Il guanto è stato aggiudicato a 97mila dollari da un uomo in Texas. L’uomo, assieme al prezioso articolo acquiasto, ha ricevuto una lettera in cui si confermava che l’oggetto era stato donato una prima volta all’Unicef nel 1998, insieme a una busta della società di produzione MJJ fondata dal musicista di Gary scomparso il 25 giugno 2009.

Il Bad World Tour è stato il primo tour da solista del cantante Michael Jackson iniziato il 12 settembre 1987 e terminato il 27 gennaio 1989 per promuovere il suo settimo album in studio, Bad (1987).

La prima parte del tour partì da Tokyo e proseguì in Australia. La seconda parte cominciò negli Stati Uniti per proseguire in Europa. Il tour fece tappa a Roma il 23 e il 24 maggio 1988 e a Torino il 29. Jackson eseguì 124 concerti in 15 nazioni in Asia, Oceania, Nord America ed Europa con quasi 4,4 milioni di spettatori e incassi superiori ai 125 milioni di dollari. Divenne, all’epoca, il tour di maggior successo di tutti i tempi, ottenendo due record nel Guinness dei Primati come “il tour con i maggiori incassi nella storia” e “il tour con il più vasto pubblico presente”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui