Zero Assoluto, in lavorazione il best of dei 20 anni di carriera

07
Nov
2019
Pubblicato da:

Nessun addio alla musica per gli Zero Assoluto, il duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci sarebbe in realtà al lavoro su un nuovo disco.

In uscita probabilmente nel prossimo anno, la coppia secondo alcune indiscrezioni sarebbe al lavoro sulla produzione di un Best Of, ovvero una raccolta dei più importanti e significativi brani della loro discografia per festeggiare i 20 anni di carriera.

In realtà la coppia è in attività da più di 20 anni, il loro inizio risale infatti al 1995 anche se la pubblicazione del primo singolo Ultimo Capodanno è datata 1999. Il figlio del direttore artistico di Sanremo Matteo Maffucci (dal 1998 al 2000) e l’eterno amico conosciuto sui banchi di scuola potrebbero tornare anche con qualche brano inedito celebrativo.

Nonostante le voci che circolavano alcuni mesi fa, gli Zero Assoluto seppur attualmente divisi in campo lavorativo, non hanno mai chiuso la loro collaborazione “Tutto è nato quasi per caso – ha dichiarato Thomas a FQMagazine –. Noi che apparteniamo alla vecchia generazione di musicisti abbiamo dei cicli di musica ben precisi. Non siamo abituati a sfornare un disco dietro l’altro, come succede oggi: siamo legati al vecchio approccio di fare musica, e tra un album e l’altro passano anni. Con questo approccio, arrivati alla soglia dei 40 anni, ci siamo voluti mettere alla prova con qualcos’altro. Non avevamo mai fatto i conti con il mondo fuori dal contesto musicale. Così ci siamo chiesti: ‘Ma noi, senza Zero Assoluto, cosa saremmo?’. Solo che ora tutto è sfuggito di mano”.