Vittorio Sgarbi “Sanremo senza cantanti per il bene della musica”

02
Feb
2021
Pubblicato da:

Sanremo all’Ariston, Sanremo al Forum, Sanremo con pubblico in nave, Sanremo senza pubblico. Sono state tantissime le ipotesi e le proposte per questo prossimo Festival di Sanremo, ma sicuramente quella di Vittorio Sgarbi è quella che nelle ultime ore fa più parlare.

Facciamo un Sanremo senza cantanti per il bene della musica italiana”. Questa l’ultima provocazione del noto critico d’arte, che viene accolta da tantissimi in modo positivo.

Tutto perché la lista dei big in gara, dove figurano quest’anno nomi come Fedez, Gaia Gozzi, Maneskin, Noemi, Lo Stato Sociale ma anche artisti più datati come Orietta Berti, non convince.

“Se proprio vogliamo dirla tutta, Sanremo si può fare anche senza cantanti” insiste con ironia “Per il bene della musica”.

Le sue parole arrivano su Twitter dopo le lunghe settimane in cui il tema del Festival di Sanremo ha tenuto altissima l’attenzione mediatica, diventando talvolta una “barzelletta”. E così inevitabilmente il politico, opinionista e personaggio televisivo, non poteva risparmiarsi dal commentare con ironia le questioni del giorno legate al Festival della Canzone Italiana.