“Vi racconto come è andata …” Jovanotti e la versione inglese di “Pieno di vita”

08
Lug
2016
Pubblicato da:

Pieno di vita” diventa “Full of life“: il brano in versione inglese è stato pubblicato, come promesso, da Jovanotti sul suo profilo Facebook.

Il brano, la cui versione italiana farà parte della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino “L’estate addosso”, è stato interpretato dall’artista statunitense Ashley Rodriguez. Come promesso ecco che il singolo compare in rete e queste sono le parole in cui Jovanotti racconta come è iniziata questa avventura “bilingue”: “Vi racconto come è andata la cosa: eravamo in studio, mentre Riccardo cercava soluzioni con la chitarra, io ho scritto il testo in inglese partendo da quello in italiano ma pensando al film. La mia pronuncia in inglese è da tassista pakistano di New York quindi ho pensato di farla cantare a una voce femminile madrelingua. Ho chiesto a Chris, il fonico di studio, se in mezz’ora al massimo mi trovava una cantante pazzesca. Gli ho lanciato la sfida”.

Infine assieme al pezzo arrivano anche alcune curiosità sul film di cui, alla fine, Jovanotti è un protagonista importante: “Per la colonna sonora de ‘L’estate addosso’ abbiamo lavorato direttamente sulle immagini del film, nel senso che non ho scritto le canzoni a tavolino mentre Muccino girava, ma con il film montato e senza musiche ho chiesto al regista di segnarmi i punti dove sentiva ci dovesse essere musica e ce la siamo inventata punto per punto, quasi in diretta”.