Jovanotti annuncia “Jova Beach party” nel 2019 nelle spiagge italiane
2018

Con una diretta “misteriosa” annunciata per le 12:00 di giovedì 6 dicembre su Facebook, e sul profilo di Ansa, l’artista italiano racconta i progetti per il prossimo anno. I rumors in rete fin ad oggi parlavo di un possibile tour nelle spiagge italiane, visto che negli ultimi giorni sui social attorno al suo nome era legato quello della città di Rimini.
L’attesa è finita: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, svela il segreto! Nel 2019 l’artista di Oh,Vita!, suo ultimo disco, sarà in tour nelle spiagge italiane. Con lui “sulla sabbia” tutti i più grandi successi tratti dalla sua trentennale carriera, inclusi i brani del suo ultimo disco del quale è recentemente uscito il video di Al chiaro di Luna.
“Il 20 luglio 1969, in Italia erano l 22:15, avviene lo sbarco sulla luna. Io ero a casa a Roma con la mia famiglia, davanti alla tv come tutti gli italiani e tutto il mondo, avevo quasi 3 anni. Quello è il primo ricordo cosciente della mia vita: la luna. L’estate prossima sarà mezzo secolo dallo sbarco sulla luna e con questa foto che ritrae la prima impronta sul suolo luna, di Neil Armstrong. […] Le impronte sono un segno, noi scriviamo attraverso le impronte, è una cosa primitiva e non puoi non guardarti il piede sulla sabbia, anche il Papa se va al mare lo fa. Sono belle le impronte. Sono importanti. […] Mi viene in mente che l’estate prossima non sarà solo l’anniversario dello sbarco sulla luna, ma anche i 50 di Woodstock. Due anniversari importantissimi e per me questi due eventi sono importanti e voglio festeggiarli”.
Poi dopo una premessa che ha intrecciato vari argomenti come la luna, gli etruschi, i giochi senza frontiere, Jovanotti annuncia il grande evento con cui sulle spiagge italiane terrà compagnia ai fan nella stagione calda.
“La spiaggia, la sabbia, il silicio… è qui che dobbiamo arrivare. L’altro giorno pensavo a tutte le immagini che si sono accumulate nella mia mete, immagini anche di quando ero bambine. […] Le immagini restano, le immagini sono la cosa più potente che c’è”.
“Oggi vi voglio dire una cosa che ho pensato tanti anni fa e che ho continuato a pensare e mi ha portato a dire la cosa che vi presento oggi. La luna è la spiaggia dell’universo, in spiaggia si possono fare tante cose, è un simbolo molto forte. Abbiamo fatto una classifica delle cose che si possono fare in spiaggia
- farsi seppellire fino al collo
- farsi fare un massaggio
- fare l’amore
- trovare un tesoro
- scrivere delle cose che si cancellano
- prendere il sole
- flirtare con la gente
- fare sculture di sabbia
- far volare gli aquiloni
- ballare
Ora parliamo di JOVA BEACH – estate 2019”
“JOVA BEACH PARTY è un grande progetto, un lavoro di squadra, un format nuovo, una figata pazzesca, la cosa più bella cha abbia mai fatto nella mia vita e nel lavoro.
Più di una festa, di un concerto, di un music fest: una giornata intera di musica, ospiti, disk jockey.
Sarà io il DJ, con me la mia band: ogni concerto e ogni data saranno diversi, ospiti diversi, line up sempre diverse annunciate tutte strada facendo, una playlist delle cose che mi piacciono.
Andrà a costruire delle playlist di artisti nazionali e internazionali, giovani e meno giovani, tutti insieme. Inizia al tramonto e finisce nella notte, faremo incursioni, io nei set degli altri, gli altri nel mio set.”
“15 concerti, 15 le giornate, 15 i party. Per oggi ne abbiamo 13. Sarà una città temporanea, con la sabbia, il mare, ristoranti per tutti i gusti, due campi da beach volley, ci sarà un’area per i bambini, ci sarà tutto quello che c’è in una spiaggia con qualcosa in più, il villaggio Jova Beach Club. POTRO’ CELEBRARE DEI MATRIMONI.”
JOVA BEACH PARTY: 13 GIORNATE SULLE SPIAGGE, 10 COMANDAMENTI E TANTA MUSICA
- Notizie
Categorie:
-
Jovanotti all’opera “Scrivere canzoni, il resto arriverà”
Jovanotti si rimette alla scrivania, imbraccia la chitarra e scrive. Per l’artista il 2021 sarà l’anno della nuova musica, aspettando tempi migliori per tutto il resto. “Ho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno... -
Sanremo, che il 2021 sia l’anno con Jovanotti?
Amadeus non si rassegna e lancia ancora una volta un appello pubblico all’amico Lorenzo Cherubini. Il conduttore sarà al timone del prossimo Festival assieme a Fiorello, riconfermato dopo il successo della passata edizione. (altro…)... -
Video telefonata di Jovanotti ai medici anti-covid “Grazie” e loro portano le sue canzoni sulle tute
Sorpresa all'ospedale di Arezzo. In una video-telefonata, Jovanotti ha ringraziato i medici in questo momento impegnati nella battaglia contro il covid. La chiamata è partita da un veterinario, Alberto Brandi, grande amico di Jovanotti e in...