VASCO XL, l’autobiografia in vendita dal 20 giugno
2017

Il cofanetto VascoNonStop, il mega concerto del 1° luglio a Monza ed infine anche un’autobiografia edita da Mondadori dal titolo VASCO XL: per uno dei più grandi artisti italiani non poteva esserci festa migliore per celebrare i 40 anni di carriera.
La rock star sarà raccontata anche su supporto cartaceo, grazie ad un’autobiografia scritta da lui stesso che uscirà in tutte le librerie e nei negozi online a partire da oggi, martedì 20 giugno.
Un importante libro che arriva a pochi giorni dal grande concerto, soprannominato “il concerto della vita”, il tutto per ripercorrere con lui i 40 anni di carriera fatti di grandi successi come Siamo solo noi e Albachiara fino agli ultimi come Come nelle favole.
All’interno del volume, dove Vasco Rossi ripercorre ogni singolo giorno della sua lunghissima carriera, si racconta svelando anche alcuni retroscena dei suoi maggiori brani. La sua carriera è iniziata grazie a sua madre “Mi portava a fare quei concorsi di canto dove le mamme si divertono molto a veder cantare i bambini” e da quel momento non si è mai interrotta.
All’interno del libro, richiestissimo in tutta Italia, Vasco si è soffermato su due dei suoi maggiori successi, svelando aneddoti. Siamo solo noi è stato un brano ispirato dalle influenze di Enzo Jannacci. Questa una delle dichiarazioni contenute all’interno del volume “Penso mi abbia ispirato quando mi è venuta in mente l’idea di Siamo solo noi. Ho sempre parlato di me nelle mie canzoni, ma poi mi sono accorto che siamo molto uguali. Pensavo fossero sensazioni soltanto mie, quando ho capito che eravamo in tanti, è stata una bella consolazione”
________________________
“Questo libro contiene tutte le canzoni di Vasco Rossi, dal 1977 a oggi, e in ordine sparso i suoi commenti, alcune sue riflessioni, le sue precisazioni, le sue idee. È una raccolta completa, quindi, ma è anche un prezioso documento per cogliere qualche sfumatura nuova. E in più c’è una sorpresa, un documento unico: la trascrizione integrale di un “Incontro con Vasco” del fan club sul tema di “Siamo solo noi”. Dal palco a dietro una scrivania, Vasco professore per un giorno spiega, o meglio racconta, la genesi e il senso di quell’autentico inno generazionale. Leggerne qui le parole trascritte fedelmente è come sentirlo parlare dal vivo, c’è tutta l’atmosfera confidenziale di quel pomeriggio…”
- Cantautori
Categorie:
-
Top ascolti settimana, Vasco Rossi e Ligabue in vetta
EarOne ha stilato la nuova classifica relativa ai brani più ascoltati nelle radio italiane. Pochi cambiamenti dalla settimana precedente, con sia Vasco Rossi che Ligabue che conservano le loro posizioni. In vetta c’è il singolo Una... -
Takagi e Ketra “Sognando Vasco Rossi”
Numerosi tormentoni sulle spalle, diverse importanti collaborazioni nello loro curriculum e ora un grande sogno: lavorare fianco a fianco con Vasco Rossi. Il duo composto da Takagi e Ketra, reduce in queste settimane da un nuovo brano Venere... -
“Una canzone d’amore buttata via” di Vasco Rossi il brano più ascoltato della prima settimana del 2021
Vasco Rossi porta a casa un altro successo. Il suo nuovo singolo uscito allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2021 è il più ascoltato della settimana. Un altro piccolo successo con cui l'artista firma il suo "Buon inizio anno". ...