Vasco Rossi protagonista di Diabolik

28
Feb
2020
Pubblicato da:

Vasco Rossi sarà protagonista accanto a Diabolik, il mitico personaggio a fumetti creato nel 1962 da Angela Giussani.

Così Luigi Lamarina, referente del Blasco Fan Club, ha spiegato l’operazione in un’intervista pubblicata dalla Gazzetta di Modena “Due miti che si incontrano: il rocker era molto felice quando ha saputo che l’editore e i disegnatori di questo celebre fumetto amano le sue canzoni e hanno creato un fumetto inedito con lui co-protagonista. Lo sceneggiatore del fumetto ha avuto l’idea di ambientare la storia sulla nave che lo scorso anno ha collegato Milano con Cagliari in occasione del concerto di Vasco in Sardegna: proprio qui è avvenuto l’incontro tra i due miti, che quest’anno si celebrano dunque insieme attraverso questo progetto”.

“Era il 2009, quando ci fu il primo incontro con Diabolik che ora vede nelle strisce anche Vasco – Spiega Lamarina – Proprio per questo, con il fine di celebrare il record delle sei date di San Siro, è nato questo album speciale di 16 pagine che riceveranno solo gli iscritti al nostro fan club ufficiale”.

Il rocker di Zocca comparirà infatti in un albo speciale da 16 pagine intitolato Un colpo spericolato, ambientato proprio sulla nave del “VascoNonStop Live 2019”, il tour che lo scorso anno ha portato il cantante in concerto tra Milano e Cagliari, dopo la data zero organizzata a Lignano Sabbiadoro il 27 maggio.

Si tratta di un progetto speciale, una pubblicazione fuori commercio destinata esclusivamente ai soci del fan club ufficiale di Vasco (Il Blasco Fan Club) che potranno farne richiesta entro il prossimo 15 marzo.