Vasco Rossi nelle pagine di Dylan Dog con Albachiara, Sally e Jenny

14
Giu
2021
Pubblicato da:

Vasco Rossi avvistato al fianco di Dylan Dog per una inaspettata collaborazione. Il mondo oscuro celebra il rocker di Zocca con tre dei suoni brani simbolo.

I due mondi, quello della musica rock e del fumetto italiano, si incontrano per la prima volta nella storia dell’Indagatore dell’Incubo in una edizione speciale, suddivisa in tre episodi, creata ad immagine e somiglianza del mondo dell’horror di Paola Barbato ed ai testi e personaggi delle tre celebri canzoni di Vasco Rossi: Sally, Albachiara e Jenny.

Sui social è comparsa la copertina del primo capitolo, sull’albo n. 418, con una nota stampa firmata da Roberto Recchioni. Questi ha spiegato che la storia di Sally è stata concepita proprio insieme a Vasco Rossi con l’ausilio dell’autrice Paola Barbato. Quest’ultima ha convertito in horror il mondo raccontato dal Blasco nella sua canzone più famosa, riuscendo a rimanere sui temi trattati dal rocker di Zocca nonostante i piccoli ritocchi personali.

Vasco sui social a sua volta presenta questa nuova ed esclusiva collaborazione con Sergio Bonelli Editore con queste parole “NEWS NEWS NEWS Dylan Dog: Omaggio a Vasco Rossi. Grazie all’inedita colaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore, per la prima volta nella sua storia l’Indagatore dell’Incubo sarà protagonista di un ciclo di tre episodi ispirati ai titoli di tre celebri canzoni del rocker di Zocca: SALLY, ALBACHIARA e Jenny”