Valerio Scanu da venerdì in radio con “Ed Io”

14
Mar
2018
Pubblicato da:

Giovedì esce il suo libro autobiografico e venerdì è atteso il nuovo singolo. Il titolo è Ed Io e racconta il forte legame tra l’Onnipotente e la figura umana.

Marzo è un mese davvero molto ricco di novità per Valerio Scanu che si prepara nella settimana che precede l’arrivo della primavera ad una doppia uscita, sia editoriale che musicale.

Giovedì 15 marzo esce Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary, il suo secondo romanzo autobiografico in cui promette i raccontarsi per la prima volta in modo onesto e sincero ai fan, senza trascurare il suo primo grande amore, ovvero la musica. Il giorno successivo, venerdì 16 marzo, uscirà anche il suo nuovo singolo, Ed Io, il primo brano che arriva dopo il successo del disco del 2016 Finalmente Piove nato sul palco di Sanremo.

Sarà un brano diverso da quello che ci si può aspettare spiega l’artista, che lo racconta così “Ed io è la possibilità di un legame spirituale e reciproco tra l’Onnipotente e la fragile creatura umana… Il dubbio che si staglia nell’animo di ogni essere vivente, quello ancestrale dello spogliarsi della propria armatura per raggiungere e toccare le corde del divino, si risolve con l’immagine accecante di una cometa nel cielo: una stella più luminosa di tutte le altre perché fiera di portare in grembo l’Amore tra un Figlio e un Padre che si donano senza remore e limiti”.

Parallelamente nella sua seconda autobiografia, Scanu spazia tra pubblico e privato, mostrando un lato più maturo e consapevole, mettendosi a nudo per raccontarsi senza timori al suo pubblico come mai prima d’ora.