Usa, Green Day: 10.000 caffè gratis a lavoratori dei seggi ed elettori

04
Nov
2020
Pubblicato da:

L’America va al voto e centinaia di artisti si muovono sui social con campagne a sostegno del proprio leader. In questa situazione c’è chi decide di pensare anche ai lavoratori dei seggi e agli elettori in coda.

I Green Day hanno deciso di attivarsi sul campo con un’iniziativa: distribuire caffè gratis a tutti coloro che stanno vivendo da vicino l’esperienza del voto. Con un semplice caffè “vogliamo rendere più piacevole questo momento”.

L’azienda Oakland Coffee Works, di proprietà della band, per questa giornata ha deciso di siglare un accordo con la World Central Kitchen, per rendere meno dura l’attesa in fila

 Riguardo a questa iniziativa Mike Dirnt, bassista dei Green Day e co-fondatore dell’azienda: “Dobbiamo guardarci e sostenerci a vicenda. Sappiamo tutti quanto sia importante importante il vostro voto. Vogliamo rendere le cose un po’ più facili per tutti, quindi abbiamo deciso di regalare 10.000 tazze di caffè agli elettori di Oakland in fila fuori dalle urne. I ragazzi della World Central Kitchen stanno rendendo l’esperienza di voto molto più piacevole, il che è davvero importante in questi giorni“.

Questa iniziativa dei Green Day fa parte dell’operazione Chefs for the Polls di World Central Kitchen, che fornirà anche pasti gratuiti ai lavoratori, agli elettori e ai membri della comunità