Una stella per Luciano Pavarotti sulla Walk of Fame

Una stella per Luciano Pavarotti sulla Walk of Fame

23
Giu
2020
Pubblicato da:

Il tenore Luciano Pavarotti, orgoglio italiano nel mondo, avrà una stella postuma sulla celebre Walk Of Fame a Los Angeles. A darne notizia è stata la Hollywood Chamber of Commerce che ha ufficializzato la lista delle 35 star di cinema, televisione musica e entertainment che riceveranno il prestigioso riconoscimento.

Il riconoscimento al grande e indimenticato cantante italiano è arrivato grazie a un’iniziativa che vede protagonista anche un’affermata manager commerciale originaria di Cabras, Anna Manunza, da anni trapiantata proprio a Los Angeles. E’ stata lei, insieme ad alcuni amici, tra i quali il figlio dell’attore Raffaele Pisu, Paolo Rossi Pisu, della società Genoma Films, a farsi promotrice dell’istanza. Sono state raccolte diverse adesioni, tra le quali quella dell’ex calciatore Alessandro Del Piero, anche lui ormai di casa a Los Angeles, e ieri la Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato la lista delle 35 star di cinema, televisione musica e entertainment che riceveranno prossimamente il prestigioso riconoscimento: tra loro c’è anche quella riconosciuta postuma al grande tenore modenese scomparso nel 2007.

“Ho subito chiamato Cinzia Salvioli – racconta il produttore che ha contattato la famiglia, rimasta entusiasta della notizia –  che ha lavorato per anni nel mondo della lirica e conosce bene Lorenza, Cristina e Giuliana Pavarotti. Cinzia ha chiesto loro se Genoma Films poteva avanzare la candidatura per la stella e loro hanno senza esitazione dato il loro assenso, condiviso poi con entusiasmo da Nicoletta Mantovani e Alice. Così, a pochi giorni dal termine per l’invio della richiesta, ho inviato la domanda”.