Un vinile per i 25 anni di “La Fabbrica Di Plastica” di Gianluca Grignani

22
Apr
2021
Pubblicato da:

La Fabbrica di plastica di Gianluca Grignani compie 25 anni. Il secondo disco dell’artista è stato pubblicato il 20 maggio 1996, conta oggi oltre 150mila copie vendute e in occasione di questo suo “quarto di secolo” arriva sotto una nuova veste.

Per la prima volta il disco sarà stampato in vinile e reso disponibile sul mercato. Una chicca per tutti i collezionisti e per chi ha amato alla follia l’album più sperimentale e rock del cantautore milanese.

A partire dalla title track, il disco ospita pezzi decisamente diversi dagli esordi come + Famoso Di GesùL’Allucinazione e Galassia Di Melassa

Dell’album del Joker milanese, già disponibile in pre-order, sono state preparate diverse versioni: una Deluxe, a tiratura limitata e numerata, con LP colorato o nero e CD, una LP in versione catalogica con audio rimasterizzato. N

Mentre Destinazione Paradiso aveva venduto 2 milioni di copie, La Fabbrica Di Plastica fu invece, in termini di numeri, un flop. Oggi l’opinione sull’album è cambiata: il secondo disco di Grignani è considerato un cult.