Un maxiconcerto a NY per celebrare ripresa da Covid

08
Giu
2021
Pubblicato da:

New York riparte dalla musica, la Grande Mela annuncia il primo maxi concerto dopo la “nera” era Covid.

 Un maxiconcerto a Central Park per celebrare l’uscita dal Covid. Decine di migliaia di lucine che alla fine di agosto si accendono sul Great Lawn per festeggiare la riapertura e incentivare le vaccinazioni.

Questo il progetto che il sindaco Bill De Blasio ha allo studio con il leggendario impresario Clive Davis. Sul palco, otto icone della musica, i nomi ancora indefiniti.

Ma due protagonisti sono già stati assoldati: da un lato New York, la metropoli americana l’anno scorso più colpita dalla pandemia, dall’altro il grande prato all’interno del parco che ha già fatto da sfondo ad altri maxi-concerti e pubblici eventi.

La data dello show è ancora un mistero, ma Di Blasio e Davis puntano a sabato 21 agosto. L’89enne impresario vuole mettere assieme tre ore di spettacolo per 60 mila spettatori e una audience televisiva mondiale.

“Il concerto – ha detto Di Blasio – farà parte di una settimana di eventi tesi a dimostrare che New York sta rinascendo dopo la pandemia. Sarà un’occasione più unica che rara, con un cartellone straordinario. Ma l’intera settimana sarà qualcosa che New York non vedeva da tempo”.

“Non posso pensare a un luogo migliore di Central Park per annunciare che New York finalmente riapre”, ha detto Davis.