Un concerto per Fabrizio De Andrè. PFM con Cristiano all’Arena di Verona

19
Giu
2019
Pubblicato da:

Si terrà il prossimo 29 luglio 2019 il concerto in ricordo di Fabrizio De Andrè, organizzato dalla PFM – Premiata Forneria Marconi assieme a Cristiano De Andrè.

Tutti i protagonisti si alterneranno sul palco con le loro rispettive performance e condivideranno la lunga terza parte finale di un concerto imperdibile dedicato a Fabrizio de André PFM Premiata Forneria Marconi – Cristiano De André cantano FABRIZIO.

PFM ha dichiarato “E’ grande la gioia di rifare un concerto con gli arrangiamenti di 40 anni fa. Preparandolo abbiamo risentito le stesse emozioni, non è stato facile ricreare quell’atmosfera: tanta musica suonata con leggerezza e gioia. Non è il problema la struttura musicale ma come la suoni.”.

Anche il figlio ha voluto dedicare alcune parole al padreMio padre era di una coerenza incredibile, sempre dalla parte dei più deboli. Anche nei cambiamenti ha sempre indicato una strada con uno sbocco per tutti. Mai un inciampo, mai un compromesso. Questo ne ha dato una immagine molto forte e viene capita dai giovani che vogliono andare oltre la moda e facebook”.

Il concerto è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.