Un Murales dedicato a Fabrizio De André a Genova

17
Dic
2019
Pubblicato da:

I Giardini Luzzati – Spazio Comune continuano il progetto di Street Art che annovera già gli interventi di Tellas in Piazza Rostagno, Zed1 sulla facciata della Tosse e il Murales di Eduardo Mono Carrasco nella scalinata che dal circolo porta al campetto Eduardo Galeano.

“Il volto di De André rimarrà così testimonianza perenne ai Giardini Luzzati – Spazio Comune – spiegano i promotori dell’iniziativa – luogo di condivisione e inclusione per eccellenza. Attraverso testi, musica e parole, Faber, più di ogni altro, è riuscito con le sue canzoni a fornire uno spaccato realistico e poetico della nostra società e della precaria condizione dell’essere umano”.

L’opera è un omaggio a Faber che, il prossimo 18 febbraio, avrebbe compiuto 80 anni. In queste settimane Genova è capitale della street art, con i murales illuminati sui palazzi di Certosa, vicino al cantiere del nuovo ponte, alla mostra dedicata a Banksy a palazzo Ducale. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui