TOP10 vendite album La Rappresentante di Lista unica in vetta dopo Sanremo

15
Mar
2021
Pubblicato da:

Nuova classifica Fimi sulle vendite musicali della settimana. A poco più di 7 giorni dalla fine del Festival di Sanremo, con i primi album degli artisti già in vendita, l’effetto “festival” fa effetto solo su due album.

In vetta alla TOP10 della settimana c’è la compilation BRO di Amici, seguita dalla compilation di Sanremo2021. Terzo posto per OBE di Mace.

Fuori dal podio invece l’album Capo di Capo Plaza.

Prima sorprese è al quinto posto dove si inserisce come new entry il nuovo album My Mama de La rappresentante di Lista, che contiene il singolo Amare presentato alla 71esima edizion del Festival di Sanremo, e classificatosi all’undicesimo posto.

A seguire sesto posto Il ballo della vita dei Maneskin che grazie alla loro vittoria a Sanremo con il brano Zitti e buoni risalgono di ben 89 posizioni. Terzo posto per Francesca Michielin che ancora grazie all’effetto Sanremo si inserisce in classifica con il nuovo disco Feat.

Seguono in ottava posizione i Gazzelle con 17, poi Emis Killa e Jake La Furia con 17 Dark Edition, Famoso di Sfera Ebbasta arriva in decima posizione.

I dischi “sanremesi” fuori dalla TOP10 sono: Metamorfosi di Noemi fermo al 17esimo posto, I Mortali 2 di Colapesce Dimartino al 21esimo posto, Chosen dei Maneskin (un album del 2017 che entra per la prima volta in classifica).