Svelato il mistero: ecco a cosa sta lavorando Francesco Gabbani

10
Nov
2016
Pubblicato da:

Alla vigilia dell’uscita del nuovo album di Mina & Celentano, Francesco Gabbani si confida con i fan via Facebook “Ho lavorato ad un brano di quella tracklist“.

Parte delle parole del testo di “Il bambino con il fucile“, traccia numero 9 del nuovo album di Mina e Celentano “Le migliori” in uscita venerdì 11 novembre 2016, sono sue.

Sono felice e orgoglioso di annunciarvi che all’interno di “Le Migliori”, il nuovo attesissimo album di MinaCelentano in uscita questo venerdì, potrete trovare “Il Bambino Col Fucile”, brano che ho scritto, musicato, co-arrangiato con Celso Valli e suonato per il grandissimo Adriano Celentano! Sono veramente onorato di aver contribuito con la mia musica a un progetto così importante legato a due delle più grandi voci italiane.” scrive Francesco Gabbani in un post sul suo profilo Facebook in cui accompagna la cover appena pubblicata dell’album citato.

Le sorprese da parte del vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani non finiscono qui: pochi giorni fa aveva annunciato di essere al lavoro per la colonna sonora di un film, senza però dare ulteriori informazioni. Ora è arrivato il momento di dare luce a questi misteri: ecco quale grande opportunità è capitata proprio a lui.

Finalmente posso dirvelo! In questi mesi ho preparato l’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di Fausto Brizzi, “Poveri ma ricchi”, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista giovedì 15 dicembre! Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni. L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, rappresenta per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!