Su Canale 5 “Rocketman” il film sulla vita di Sir Elton John

Su Canale 5 “Rocketman” il film sulla vita di Sir Elton John

28
Gen
2021
Pubblicato da:

l biopic Rocketman andrà in onda giovedì 28 gennaio, in prime-time su Canale 5. Qui sopra il promo del film.

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, il film vede il musicista inglese interpretato da Taron Egerton (Kingsman-Secret Service, Billionaire Boys Club), premiato con un Golden Globe come miglior attore in un musical. L’opera narra la storia di Elton John, a partire dalle sue prime esperienze alla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli Anni ’80.

Una vita complessa, quella di Elton, che da ragazzo timido e impacciato diverrà un’icona globale, alle prese con alcolismo e tossicodipendenza. Dipendenze che riuscirà a superare, così come a vivere apertamente la sua omosessualità, diventando un modello e una fonte d’ispirazione per tante generazioni a venire. Rocketman vive di un soundtrack da brividi: 22 brani, tra i più famosi di Elton John – tra questi, Your Song, Don’t Go Breaking My Heart, Rocket Man, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Sorry Seems to Be the Hardest Word, I’m Still Standing – e una canzone (I’m Gonna) Love Me Again composta appositamente, cantata in duetto dallo stesso John con Egerton.

A interpretare Elton John è Taron Egerton (“Kingsman”), che canta personalmente tutte le canzoni del film. Nel cast anche Richard Madden (è John Reid, manager e amante di Elton John), Jamie Bell (è Bernie Taupin), Bryce Dallas Howard (Sheila Eileen, la madre di Elton John) e Stephen Graham.