Sony Music presenta l’album celebrativo “Lucio Dalla Legacy Edition”

14
Ott
2019
Pubblicato da:

A 40 anni dalla prima pubblicazione torna Lucio Dalla – Legacy Edition: si tratta della nuova edizione del capolavoro pubblicato nel 1979 dal compianto cantautore bolognese.

Uscirà il 25 ottobre a 40 anni di distanza dalla prima pubblicazione, Lucio Dalla l’omonimo album del cantautore bolognese scomparso nel 2012.

Il disco sarà disponibile in un’edizione limitata rimasterizzata arricchita da 3 brani in versioni inedite, ovvero Angeli (incisa originariamente da Bruno Lauzi con Lucio Dalla ai cori), Stella di mare in inglese e il brano Ma come fanno i marinai insieme a Francesco De Gregori in una inedita versione registrata in studio.

Nell’album, ci sarà anche un libretto di 24 pagine contenente le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Alessandro Colombini e Maurizio Biancani, raccolti per l’occasione da John Vignola.

Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani che ha trattato anche il disco originale insieme a Lucio Dalla nel 1979. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.