Sony Music presenta l’album celebrativo “Lucio Dalla Legacy Edition”

14
Ott
2019
Pubblicato da:

A 40 anni dalla prima pubblicazione torna Lucio Dalla – Legacy Edition: si tratta della nuova edizione del capolavoro pubblicato nel 1979 dal compianto cantautore bolognese.

Uscirà il 25 ottobre a 40 anni di distanza dalla prima pubblicazione, Lucio Dalla l’omonimo album del cantautore bolognese scomparso nel 2012.

Il disco sarà disponibile in un’edizione limitata rimasterizzata arricchita da 3 brani in versioni inedite, ovvero Angeli (incisa originariamente da Bruno Lauzi con Lucio Dalla ai cori), Stella di mare in inglese e il brano Ma come fanno i marinai insieme a Francesco De Gregori in una inedita versione registrata in studio.

Nell’album, ci sarà anche un libretto di 24 pagine contenente le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Alessandro Colombini e Maurizio Biancani, raccolti per l’occasione da John Vignola.

Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani che ha trattato anche il disco originale insieme a Lucio Dalla nel 1979. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.

 
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui