Simone Cristicchi a Rimini per il “Giorno del ricordo”

07
Feb
2020
Pubblicato da:

Si celebra il 10 febbraio di ogni anno ed è il giorno in cui, con una legge del marzo 2004, è stata istituita la solennità civile nazionale italiana del “Ricordo”.

“Abbiamo preparato un programma non solo rivolto ai giovani – spiega Laura Fontana, da molti anni Responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria – come destinatari dell’insegnamento storico e del messaggio educativo, ma in cui i giovani potessero essere davvero al centro dell’azione, con una partecipazione attiva in grado di esprimere il loro punto di vista e di accogliere le loro domande sul senso della memoria”.

Lunedì 10 febbraio, Giorno del Ricordo si celebrerà alle ore 11 la cerimonia di commemorazione alla “Biblioteca di pietra”, sul Molo di Rimini. La corona di alloro al monumento dedicato alle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, sarà deposta alla presenza delle autorità civili e militari e dei rappresentanti delle associazione degli esuli, combattentistiche e d’arma.

Alla cerimonia sarà presente anche il cantante e attore teatrale Simone Cristicchi che in serata (ore 21) presenterà al Teatro Galli il suo spettacolo (sold out) “Esodo Racconto per voce, parole e immagini”, scritto con Jan Bernas.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui