Sanremo, Bocelli apre e Ramazzotti chiude. Il programma ospiti del Festival

04
Feb
2019
Pubblicato da:

Il Festival di Sanremo sta per iniziare e ad inaugurare la sessantanovesima edizione della Kermesse canora italiana sarà l’artista che quest’anno festeggia 25 anni di carriera. Andrea Bocelli, accompagnato per la prima volta dal figlio Matteo, sarà l’ospite della prima serata.

La gara inizia con tutti e 24 i big in gara, per proseguire nelle due serate successive con due gruppi da 12 artisti, quindi è la volta della serata duetto e infine sabato la sfida finale che vedrà la consegna del leone d’oro al vincitore.

Ma lo spettacolo di Sanremo non è fatto solo dai 24 artisti in gara, ma anche dagli ospiti che quest’anno riconfermano il Festival come un programma all’insegna del made in Italy.

Nella prima puntata di martedì 5 febbraio ci saranno Andrea Bocelli, che festeggia 25 anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte con Il mare calmo della sera insieme al figlio Matteo, e Giorgia. Seguiranno poi Marco Mengoni con Tom Walker nella serata di mercoledì mercoledì; Fiorella MannoiaAlessandra AmorosoAntonello Venditti saliranno invece sul palco dell’Ariston giovedì; Luciano Ligabue e il duo Raf-Umberto Tozzi per venerdì, serata già ricca di duetti con i 24 artisti in gara che si esibiscono in una versione rivisitata del brano con ospitate di lusso. Sabato, per il gran finale, sono attesi Eros Ramazzotti con Luis Fonsi, ed Elisa.