Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo

Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo

24
Mag
2021
Pubblicato da:

L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”.

La città di Roma in quanto capitale, la città di Milano in quanto centro “della musica, dello spettacolo e della moda”. Ma mentre il mondo dello spettacolo e della politica è in pieno accordo sul capoluogo lombardo come città per ospitare il grande evento, nelle ultime ore è spuntata un’autocandidatura di una città simbolo della musica.

E’ nientemeno Sanremo, la cittadina ligure che ogni anno ospita il Festival di Sanremo.

Alberto Biancheri, sindaco della città, elenca in modo analitico i punti a favore “Siamo la città della musica italiana, grazie al Festival. E’ indubbio che i Maneskin abbiano avuto la possibilità di vincere in Europa esclusivamente perchè hanno vinto Sanremo. E mi permetto un’ulteriore riflessione, il rappresentante dell’Italia alla manifestazione il prossimo anno sarà sempre il vincitore del Festival”.

Nella lista delle città c’è anche Torino con la sindaca Chiara Appendino che ha proposto la città come “luogo ideale” per ospitare il festival.

E’ quindi sfida aperta su quale città potrebbe ospitare la prima edizione dell’Eurovision Song Contest, anche se a decidere non saranno ne sindaci ne dirigenze Rai, ma bensì un bando dove tutti potranno partecipare.