Sanremo 2020, Amadeus con Rula Jebreal non parlerà di politica

03
Gen
2020
Pubblicato da:

Amadeus rompe il silenzio sulla questione della possibile partecipazione della giornalista Rula Jebreal al “suo” Festival di Sanremo. Il conduttore Rai ha deciso di prendere parola e farsi spazio tra le numerose polemiche degli ultimi giorni.

Non sarà un intervento politico” assicura il conduttore, già vittima di diversi attacchi della rete per aver svelato in anteprima rispetto all’abituale scaletta i nomi dei 22 big in gara “L’ho incontrata e le ho chiesto di esserci. Chi viene a Sanremo non farà politica. Non mi interessa, io ho le mie idee ma le tengo per me”.

Rula, non nuova al pubblico televisivo italiano (nel 2005/2006 era a Omnibus su La7, nella stagione successiva ad Annozero su Rai 2, ha co-condotto con Michele Cucuzza il docureality flop di Rai 1 Mission, mentre due anni fa si è scontrata in diretta con Nicola Porro a Piazzapulita), sarà dunque una delle donne del prossimo Festival. 

Il desiderio di portare la giornalista a Sanremo è legato anche all’idea di far salire su quel palco per un’intervista esclusiva Michelle Obama, la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti. Amadeus, da parte sua, sarebbe davvero entusiasta all’idea di avere la Jebreal che intervista Michelle. Qualora non fosse possibile avere la moglie dell’ex presidente, l’alternativa potrebbe essere Oprah Winfrey, storico volto della tv a stelle e strisce.