Ora Amadeus sogna la conduzione dell’Eurovision in Italia

24
Mag
2021
Pubblicato da:

Amadeus non tornerà a Sanremo 2022, ma sogna la conduzione della “champions della musica” ovvero l’Eurovision Song Contest 2022 che grazie alla vittoria dei Maneskin con Zitti e buoni torna dopo 31 anni in Italia.

Mentre nelle ultime ore non si sente parlare d’altro che della possibile location che ospiterà l’evento il prossimo anno, Milano o Roma, il conduttore degli ultimi due Festival di Sanremo non nasconde alla stampa il sogno di condurre il festival.

“Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari (…) Da gennaio a dicembre lavoro su tanti progetti, non c’è solo Sanremo nella mia vita: la mole di lavoro comincia a essere importante”.

Non ci sarà sicuramente un Amadeus-ter il prossimo anno a Sanremo, ma nonostante questo il conduttore della Rai non “si mette in panchina”. Anzi, si presenta subito come possibile conduttore dell’Eurovision.

“Prenderei in considerazione l’offerta. E’ pur sempre la Champions League della musica“.

Il direttore della Rai Stefano Coletta ha fatto sapere alla stampa di avere già in testa “un paio di idee”. Che tra queste ci sia proprio Amadeus?