Rovazzi abbandona la Siae, passa a SoundReef

16
Nov
2016
Pubblicato da:

Dopo Fedez ora anche Fabio Rovazzi, l’autore del tormentone estivo “Andiamo a comandare” ha scelto di passare i diritti d’autore a SoundReef.

Ha seguito anche lui la scelta fatta poco tempo fa da Fedez: anche lui ha deciso di abbandonare la Siae per passare la propria gestione dei diritti d’autore a SoundReef, la società fondata da Davide d’Atri.

Questo il messaggio con cui Rovazzi ha annunciato a tutti la sua scelta “In Italia è una realtà appena nata. Ho un repertorio tutto da costruire e questo mi ha spinto a scegliere Soundreef per la raccolta dei diritti d’autore in ambito musicale. Non ho la necessità di appartenere a sistemi che garantiscono principalmente i più forti.”.

Dopo questa scelta non si è fatta attendere la reazione del presidente di Siae, Filippo Sugar, che ha risposto in questi toni “Come abbiamo ribadito più volte in questi mesi, Siae è una società senza scopo di lucro, il cui unico obbiettivo è la tutela di tutti gli associati e non è assolutamente nostra intenzione ingaggiare una campagna acquisti di singoli autori. Siamo la casa di tutti gli autori ed editori con oltre 83 mila iscritti.”.

Dalla parte di Siae, l’azienda fino ad oggi leader nel campo della gestione dei diritti d’autore, restano ancora artisti di grande influenza come Jovanotti e Tiziano Ferro.