Record per Emeli Sandé: ha battuto i Beatles

29
Apr
2013
Pubblicato da:

La bionda Emeli Sandé non avrebbe mai pensato che uno dei suoi album avrebbe superato i Beatles in quanto a vendite e classifica. La cantante soul britannica è riuscita ad ottenere un record che le invidieranno in molti: il suo album di debutto “Our Version of Events, pubblicato nel febbraio 2012, ha venduto più di “Please Please Me” dei Beatles. Il disco dei fab 4, infatti, era rimasto tra il 1963 e il 1964, ben 62 settimane…

…nelle classifiche britanniche, mentre quello della Sandé è arrivato a quota 63, vendendo ben 1,82 milioni di copie solo in Inghilterra. La cantante ha reagito con orgoglio e felicità alla notizia, e ha confessato ai giornali:

“Sono completamente senza parole, è qualcosa che potevo solo sognare. I Beatles sono la più grande band di tutti i tempi e la loro eredità vive e continua a ispirare tutti noi che facciamo musica. Vorrei dire grazie a tutti coloro che hanno comprato, ascoltato o condiviso la mia musica negli ultimi anni: senza il vostro sostegno questo non sarebbe mai accaduto”.