Possibile reunion tra Fabi, Gazzè e Silvestri “Ma solo per una buona causa”

24
Ott
2019
Pubblicato da:

Niccolò Fabi con il suo nuovo disco Tradizione e Tradimento arriva ospite negli studi di Radio Italia e si racconta, parlando non solo del nuovo progetto, ma anche del passato e di possibili situazioni future.

“Mi rendo conto che ho un linguaggio un po’ in controtempo con quello della quotidianità – dichiara in merito al nuovo disco, che in una settimana ha scalato le classifiche nazionali – creo come una sorta di piccola ansa e di piccola pausa, perché comunque parlo piano, ho un tipo di linguaggio tra il musicale e il letterario, un po’ ricercato, che va ascoltato piano piano, perché non è così d’impatto e immediato.”.

Nell’album è da solo Fabi, ma nel suo curriculum artistico ha lavorato con tantissimi grandi, come gli storico Max Gazzè e Daniele Silvestri, uno al fianco dell’altro per molti anni. Il pubblico di questo trio sogna ancora oggi un possibile loro ritorno insieme.

Le possibilità di questa reunion non sono poi così poche.

Perché no” risponde Fabi all’appello del pubblico, spiegando le modalità con cui sarebbe disposto a fare questa cosa “Abbiamo un piccolo tesoro e che, come diceva Daniele, laddove ci dovesse essere un momento speciale e una causa importante da appoggiare potremmo essere di nuovo insieme”.