Daniele Silvestri torna a suonare dal vivo “Che emozione”

12
Giu
2020
Pubblicato da:

 C’è anche Daniele Silvestri tra gli artisti che quest’estate non rimarranno a guardare. Dal 18 luglio tornerà a suonare dal vivo, per “La cosa giusta”, che si annuncia come un vero e proprio tour di 15-20 date. Nel rigoroso rispetto previsto dalle norme anti-Covid, che prevedono un massimo di mille spettatori in spazi aperti.

“Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, in questa strana estate…si suona”, ha scritto il cantautore romano sui social annunciando una serie di date che quest’estate vedranno Daniele Silvestri portare la sua musica in diverse città d’Italia.

“Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo.. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora.
Non riesco a immaginare come riusciremo a contenere i sentimenti con cui ci apprestiamo – finalmente – a ricominciare.
In questo periodo sembra esserci ogni giorno qualcosa che riparte, qualcosa che ricominciamo a fare.. E allo stesso tempo continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero #lacosagiusta.
Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste.
E ringrazio chi ci ha creduto e non si è fermato davanti agli ostacoli, chi ha alzato la voce – come la “nostra” OTRlive – quando altri volevano rinunciare.
Ci sarebbe tanto da dire su quello che questi mesi terribili hanno provocato, nel male ma anche nel bene. Un settore che ha pagato (e pagherà ancora) un prezzo altissimo, sta però anche provando a cogliere l’occasione per riformarsi e rinnovarsi. Succede in questi giorni, in queste ore. E senz’altro avremo modo di parlarne.
Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare – liberamente e dignitosamente – insieme a me. Insieme a noi.
Condividere è come vivere..di più.”

Il cantautore romano annuncia sette date di un tour chiamato La Cosa Giusta: 18 luglio a Villafranca di Verona (VR); 1, 2 e 3 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma; 6 agosto a Grado (GO); 9 agosto a Berchidda (SS) per il festival Time in Jazz con Paolo Fresu; 29 agosto al Teatro Antico di Taormina.

Sul palco insieme a lui 7 musicisti: Piero Monterisi alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Gianluca Misiti alle tastiere e sintetizzatori, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto e tromba, Jose Ramon Caraballo Armas alla tromba e percussioni, Duilio Galioto alle tastiere.