Pio Amedeo Britti, lo scherzo dei comici continua (e le prese in giro pure)

04
Apr
2019
Pubblicato da:

Pio e Amedeo non ci stanno a tornare indietro riguardo allo scherzo fatto ad Alex Britti durante il serale di Amici; la reazione del cantante è diventata virale in rete e così la coppia di comici “cavalca l’onda”.

Raggiunti dai microfoni del quotidiano Il corriere della Sera, Pio e Amedeo hanno voluto aggiungere allo scherzo un altro carico, così da aumentare il livello di prese in giro verso l’artista, che in puntata non aveva capito i toni divertiti e, anzi, aveva reagito davvero male.

Bisogna capirlo, aveva preso una multa, gli hanno tolto tre punti, ma non se lo meritava – hanno detto ironicamente – Era una contravvenzione ingiusta, per le quattro frecce sul passo carraio…”.

Una coppia quella composta da Pio e Amedeo nata per essere comica, una comicità pulita e sempre rispettosa nei confronti delle sue vittime, tanto che come raccontano loro non ha mai portato cattive conseguenze  “Non siamo mai stati censurati, ci hanno sempre permesso di fare quello che volevamo, siamo noi piuttosto che decidiamo cosa fare in determinati contesti – hanno spiegato, motivando come mai hanno scelto di confrontarsi con un contesto come quello del talent show di Maria De Filippi -. È stata una sfida. Abbiamo provato a portare un po’ di satira politica dentro un programma dedicato ai ragazzi. Non un’ironia alla Crozza, che è un fenomeno, ma secondo la nostra cifra, mantenendo un linguaggio accessibile a tutti, non solo a chi legge tutti i giornali”.